Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


L.A. Noire: un'avventura thriller tra cinema e videogioco

L.A. Noire, avventura thriller dall’impronta cinematografica, torna su PS4, Xbox One e Nintendo Switch in una versione con grafica potenziata e con tanti contenuti extra.

L.A. Noire

Ambientato nella Los Angeles del 1947, L.A. Noire torna per le console di ultima generazione dopo aver conquistato nel 2011 gli utenti PS3, Xbox 360 e PC. Il gioco di Team Bondi e Rockstar Games cala il giocatore nei panni di Cole Phelps, ex marine decorato durante la Seconda Guerra Mondiale da poco terminata che, al rientro in patria, decide di diventare una giovane recluta del dipartimento di polizia della Città degli Angeli. È il primo passo verso una carriera brillante ma non priva di difficoltà, in un ambiente in cui si intrecciano affari di droga, incendi dolosi, scommesse clandestine e un serial killer che sfida apertamente la polizia. Dotato di un’impostazione alla Grand Theft Auto, quindi con visuale in terza persona del nostro alter ego, il gioco consente di esplorare la vasta città di L.A. a piedi e in auto per scovare oggetti segreti disseminati per la mappa, affrontare le missioni secondarie che approfondiscono gli eventi in cui siamo coinvolti, e quelle principali, divise in momenti di indagine, con la raccolta di indizi e l’interrogatorio di eventuali testimoni presenti sulla scena del crimine, e concitate scene d’azione che mantengono sempre alta la tensione.

L.A. Noire

INTERROGATORI DA FILM

L.A. Noire è reso particolarmente accattivante e innovativo dalle sezioni di interrogatorio, in cui un cast di attori hollywoodiani recita davanti ai nostri occhi grazie alle raffinate tecniche di motion capture e di motion scan dei volti, utilizzate e rese necessarie dal fatto che, durante gli interrogatori, saranno le espressioni dei personaggi, i movimenti dei loro occhi o particolari tic nervosi a indicarci la strada giusta da seguire per carpire le informazioni di cui abbiamo bisogno. Videogioco e cinema si fondono così in un’avventura graficamente potenziata a 1080p per PS4/Xbox One e in 4K per PS4 Pro/Xbox One X, che contiene il gioco originale completo e tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi, oltre a nuovi articoli collezionabili e vestiti da detective da sbloccare, ciascuno dotato di esclusive abilità speciali.

L.A. Noire

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Rockstar Games
Produttore:
Rockstar Games
Distributore:
Cidiverte
Genere: Avventura, azione
Disponibile per:
PS4, Xbox One, Nintendo Switch