Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Sonic Forces, a tutta velocità contro le forze del male

Sonic Forces unisce in un solo gioco di genere platform livelli con grafica 3D, livelli a scorrimento orizzontale come nei Sonic classici e un’inedita modalità di personalizzazione del proprio eroe.

Sonic Forces

Il malvagio Dr. Eggman ha conquistato quasi tutto il mondo grazie alla sua armata di robot, resa ancora più potente dall’intervento di un misterioso personaggio chiamato Infinite. Solo Sonic può contrastare il piano di conquista definitivo dello scienziato pazzo, facendo ricorso come al solito alla sua incredibile velocità e agilità, con la quale superare le trappole mortali disseminate lungo i livelli che portano allo scontro finale. Tratto distintivo di questo nuovo capitolo della celebre saga del porcospino blu di SEGA è la possibilità di affrontare tre diversi tipi di gameplay: Modern Sonic ci trasporta in livelli 3D con la visuale posta alle spalle del protagonista, Classic Sonic sfrutta una visuale a scorrimento orizzontale che omaggia i primi capitoli e infine la terza modalità consente al giocatore di creare un eroe partendo da una serie di sette “basi” di animali poi da personalizzare con poteri e gadget inediti grazie ai quali contrastare con maggiore efficacia gli alleati di Dr. Eggman e sbloccare aree segrete all’interno dei vari livelli.

Sonic Forces

UN GRANDE CAST DI EROI E NEMICI

Lo scienziato è infatti riuscito ad allearsi con alcuni dei nemici storici di Sonic, tra cui Shadow the Hedgehog, Metal Sonic, Chaos e Zavok, contro i quali il protagonista schiererà una resistenza formata da alleati vecchi e nuovi, anche se saranno le abilità del porcospino blu a fare la differenza, tra cui lo scatto supersonico con il quale travolgere i nemici e la super velocità, da attivare raccogliendo i potenziamenti sparsi per i livelli. Non mancano poi scontri con giganteschi boss, da eliminare sfruttando le abilità peculiari di Sonic e dei suoi alleati. Nella confezione sono comprese 4 Art Card, 13 nuovi outfit e accessori per ricreare l’aspetto di cinque celebri personaggi icone SEGA/ATLUS.

Sonic Forces

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Sonic Team
Produttore:
SEGA
Distributore:
Koch Media
Genere: Platform
Disponibile per:
PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC