Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Wolfenstein II: The New Colossus, sparatorie furibonde in un futuro distopico

Nei panni del carismatico BJ Blazkowicz dobbiamo eliminare ogni nazista che ci si parerà dinanzi in uno sparatutto in prima persona adrenalinico ma dotato anche di riuscite meccaniche “furtive”.

Wolfenstein II: The New Colossus

America, 1961. La Storia ha compiuto un corso inaspettato e i nazisti hanno vinto la guerra, tanto che il suolo statunitense è ora completamente controllato dai nemici e coloro che non si sono arresi sopravvivono in clandestinità, organizzati in sacche di resistenza tanto coraggiose quanto destinate a fallire. Solo un uomo è in grado di cambiare le sorti della Storia: BJ Blazkowicz, noto anche come “Terror-Billy”, terrore dell’impero nazista e ultima speranza dell’umanità libera. Wolfenstein II: The New Colossus espande e potenzia la riuscitissima formula di gioco del predecessore, il pluripremiato Wolfenstein: The New Order, sparatutto in soggettiva che è riuscito a coniugare la frenesia degli fps “old style” con meccaniche stealth, il tutto in un’ambientazione affascinante con decine di nazisti e robot da eliminare nei modi più spettacolari e cruenti possibili.

Wolfenstein II: The New Colossus

ARMI DI DISTRUZIONE TOTALE

Realizzato con l’avanzato motore grafico id Tech 6, questo seguito ci consente di imbracciare due armi contemporaneamente, anche di tipo diverso, e di accedere a poteri e abilità inedite. L’arsenale a nostra disposizione comprende bocche da fuoco altamente tecnologiche come il Laserkraftwerk, un’arma laser multiuso ad alto potenziale in grado di disintegrare i nemici, o il Dieselkraftwerk, un rapido lanciagranate a gasolio dalla potenza devastante, da affiancare alle più agili pistole potenziate, mitra e anche armi da taglio come le accette. Obiettivo finale: fare piazza pulita dei nazisti e scatenare la seconda rivoluzione americana, ma per ottenere questo risultato dovremo uscire vivi da ambientazioni iconiche come la piccola città di Roswell in New Mexico, i bayou di New Orleans e una Manhattan post-atomica, nei quali dare corpo a una nuova resistenza arruolando lungo la strada vecchi e nuovi amici, tutti intenzionati a destituire la malvagia Frau Engel.

Wolfenstein II: The New Colossus

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: MachineGames
Produttore:
Bethesda Softworks
Distributore:
Koch Media
Genere: Sparatutto in prima persona
Disponibile per:
PS4, Xbox One, PC