Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Velocità ed efficienza con i nuovi processori AMD Ryzen

Ryzen è la nuova gamma di processori AMD sviluppati per soddisfare le esigenze di calcolo e potenza richiesta dai moderni videogiochi e dalle applicazioni multimediali più avanzate, il tutto a prezzi assolutamente concorrenziali.

AMD Ryzen

Sono finalmente disponibili i primi computer desktop spinti dai nuovissimi processori AMD Ryzen, come ad esempio l’Acer Aspire GX 281-UR11 che abbiamo presentato in questa news. Inizialmente composta dai processori Ryzen Serie 7, la nuova famiglia di CPU si è allargata con i modelli Ryzen 5, sempre dotati di un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, e ad agosto accoglierà gli attesi Ryzen 3. La gamma Ryzen è stata sviluppata da AMD utilizzando tecnologie avanzate per offrire potenza di calcolo e massima efficienza energetica, a partire dal multithreading simultaneo dell’architettura Zen con il quale ogni core di un processore Ryzen viene visto dal programma in esecuzione come un’unità indipendente ad alte performance, a tutto vantaggio del multitasking e dell’ottimizzazione delle risorse.

AMD Ryzen

Realizzati con processo produttivo a 14 nm, i processori Ryzen integrano la tecnologia proprietaria SenseMI, composta a sua volta da cinque funzioni - Pure Power, Precision Boost, Extended Frequency Range (XFR), Neural Net Prediction, Smart Prefetch -, ognuna messa a punto per, ad esempio, ottimizzare la potenza assorbita e le temperature mantenendo prestazioni elevate, innalzare con precisione la frequenza dei core oppure prevedere il comportamento delle applicazioni in esecuzione per migliorarne le prestazioni. Infine AMD ha in serbo una bella sorpresa per gli amanti delle massime prestazioni in campo gaming e multimediale evoluto con il lancio nei prossimi mesi delle CPU “ThreadRipper”, dotate nella configurazione top di ben 16 core fisici / 32 core logici.

AMD Ryzen

PUNTI DI FORZA

• Architettura Zen per il perfetto bilanciamento tra prestazioni e consumi
• Tecnologia AMD SenseMI che ottimizza al meglio ogni core
• AMD Ryzen Master Utility per la massima personalizzazione delle prestazioni del processore

AMD RYZEN



AMD SENSEMI TECHNOLOGY



AMD RYZEN THREADRIPPER