Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


La Bella e la Bestia, un amore più forte di ogni apparenza

Il capolavoro animato Disney torna ad affascinare spettatori di ogni età in una veste live-action, con attori in carne e ossa, sfruttando il carisma della protagonista e una raffinata computer grafica per raccontare una storia di amore universale.

La Bella e la Bestia Live Action

L'uscita nei cinema lo scorso marzo del film live-action La Bella e la Bestia ha segnato il ritorno sul grande schermo di una delle fiabe popolari più conosciute dagli spettatori grazie all’omonimo e amatissimo lungometraggio animato Disney del 1991, vincitore di due premi Oscar per la Migliore Canzone Originale e Migliore Colonna Sonora oltre a essere stato il primo film d’animazione della storia nominato al premio Oscar per il Miglior Film. In questo caso attori in carne e ossa quali Emma Watson (la saga di Harry Potter, Noi siamo infinito), Dan Stevens (La preda perfetta, Colossal) e Luke Evans (Fast & Furious 7, saga Lo Hobbit) e la magia degli effetti speciali ci faranno rivivere la storia d’amore tra Belle e la Bestia.

La Bella e la Bestia Live Action

Una favola moderna che valorizza la bellezza interiore

Il film, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn), segue abbastanza fedelmente la storia narrata nel cartoon, se escludiamo l'affascinante prologo settecentesco, l'aggiunta di qualche nuova canzone e l'introduzione di un paio di personaggi inediti, che comunque non distolgono l'attenzione dall'asse portante dell'opera, tutta costruita intorno all'incontro/scontro tra una giovane donna e una creatura antropomorfa, la Bestia, che vive reclusa in un castello. Un tempo un principe tanto affascinante quanto sprezzante dei sentimenti altrui, la Bestia è stata trasformata da una fattucchiera intenzionata a fargli capire il valore dei sentimenti nel modo più crudele possibile: se la Bestia non riuscirà a conquistare l'amore di un'altra persona prima che la rosa incantata perda l'ultimo petalo, lui e i suoi servitori, trasformati in oggetti domestici come un orologio a pendolo e un candelabro, perderanno per sempre la loro umanità. Quando tutto sembra ormai perduto, ecco che nella vita della Bestia irrompe la vitalità e l'anticonformismo di Belle, colei che probabilmente rappresenta l'ultima speranza di sconfiggere la terribile maledizione.

La Bella e la Bestia Live Action

Tanti contenuti extra per scoprire i segreti del film

La Bella e la Bestia è disponibile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D, con l'edizione in alta definizione che mette a disposizione audio inglese di grande impatto con codifica 7.1 DTS-HD Master Audio e un gran numero di extra che manderanno in solluchero i fan della celebre favola rivisitata da Disney e delle star hollywoodiane che ne hanno dato vita sul grande schermo. Abbiamo quindi svariate featurette sulla realizzazione del film e degli effetti speciali intitolate Tavola incantata, Una storia di bellezza, Le donne dietro a La Bella e la Bestia, affiancate da un buon numero di speciali inerenti le musiche del film come Dalla canzone allo schermo: le sequenze del musical, Un momento con Celine Dion, La Bella e la Bestia: video musicale di Ariana Grande e John Legend, Video musicale: La Bella e la Bestia, la canzone estesa Days In The Sun con introduzione di Bill Condon e una selezione di canzoni Disney. Chiudono il tutto le sempre apprezzate scene eliminate.

La Bella e la Bestia Live Action

SCHEDA DEL FILM

Regia: Bill Condon
Interpreti:
Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor
Distributore:
Walt Disney Studios HE
Durata:
129 minuti ca.
Supporti:
DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D

VIDEO